La Real Sociedad vuole Witsel: contatti già avviati. Il belga può restare in Liga

Il futuro di Axel Witsel potrebbe essere ancora in Liga. Secondo quanto riportato da Sacha Tavolieri, dopo che il contratto del difensore centrale con l'Atletico Madrid è scaduto lo scorso 30 giugno, sono già iniziate le trattative con la Real Sociedad, club di San Sebastian, compresi i colloqui per il contratto del belga. La duttilità dell'ex Zenit, in grado pure di ricoprire il ruolo di centrocampista, è un fattore chiave per la società spagnola.
Per lui però sono arrivate offerte pure da altri campionati. A contattare lo svincolato di lusso infatti sono stati lo Standard Liegi, squadra nella quale è cresciuto, oltre a società della Saudi Pro League e della MLS. La volontà del calciatore è quella di misurarsi in un torneo competitivo e di conseguenza le negoziazioni potrebbero anche concludersi positivamente nelle prossime settimane.
In carriera Witsel ha vestito le maglie di Standard Liegi, Zenit San Pietroburgo, Borussia Dortmund, Atletico Madrid, Benfica e TJ Quanjian, oltre a quella del Belgio e delle varie nazionali giovanili. Nel suo palmares vanta una Coppa di Germania, una Supercoppa Tedesca, una Coppa di Lega Portoghese, un campionato russo, una Coppa di Russia, una Supercoppa Russa, due Jupiler League, una Coppa del Belgio e 2 Supercoppe Belghe.
