Xhaka è atterrato in Inghilterra, il Sunderland lo aspetta: firmerà fino al 2028

Granit Xhaka voleva tornare in Premier League e ce l'ha fatta. Il trasferimento del centrocampista svizzero in Inghilterra è ormai a un passo, con il Sunderland che lo sta aspettando. Come riportato da Fabrizio Romano, l'ormai ex obiettivo di Milan e Inter è pronto a firmare un contratto fino al 2028 dopo le visite mediche che sosterrà domani. Proprio in questi minuti infatti è atterrato nel Regno Unito.
Il 32enne vanta 297 presenze e 23 gol con l'Arsenal, 140 gettoni e 9 reti con il 'Gladbach, 99 apparizioni e 6 centri con il Bayer Leverkusen, 67 partite e 3 gol con il Basilea e 37 incontri e 11 reti con il Basilea Under 21. Con la Svizzera è sceso in campo 137 volte, segnando 14 gol. A queste ci sono da aggiungere le 5 sfide con l'Under 21, le 10 con l'Under 19, con 3 reti all'attivo, le 3 con l'Under 18, con cui ha siglato 2 gol, e le 13 con l'Under 17, impreziosite da una rete.
Il suo contratto con il Bayer Leverkusen sarebbe scaduto nel 2028, quindi tra ben 3 stagioni. La volontà del calciatore ha fatto la differenza, visto che ha spinto tanto per far sì che il suo trasferimento venisse definito.
