Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomocremonesefiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilannapoliparmapisaromasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali mondiale per clubserie bserie cchampions leaguefantacalciopodcaststatistiche

Nuovo colpo dell'Al Nassr: Inigo Martinez atteso per le visite, sarà il sostituto di Laporte

Nuovo colpo dell'Al Nassr: Inigo Martinez atteso per le visite, sarà il sostituto di LaporteTUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
Oggi alle 10:42Calcio estero
di Michele Pavese

L'Al-Nassr ha trovato il sostituto di Aymeric Laporte, in procinto di lasciare il club per trasferirsi all'Athletic Club. Si tratta del roccioso difensore centrale del Barcellona, Íñigo Martínez,che sosterrà le visite mediche in Arabia Saudita tra qualche giorno prima di firmare un contratto annuale con opzione di rinnovo fino a giugno 2027. L'accordo è già stato definito e la firma è attesa quindi a breve. Il 33enne raggiungerà così Cristiano Ronaldo, João Félix e Sadio Mané in una squadra sempre più ambiziosa.

La partenza di Martínez dal Barcellona rappresenta una svolta improvvisa: il difensore non si è presentato all’allenamento di ieri pomeriggio, segnale evidente di un addio imminente. Il trasferimento avverrà a parametro zero, nonostante si fosse inizialmente ipotizzato un passaggio da 8 milioni di euro. Il club catalano e il giocatore hanno invece raggiunto un accordo per la risoluzione consensuale del contratto, permettendo al Barça di risparmiare tra i 12 e i 14 milioni di euro lordi in ingaggi.

Un'operazione che, pur alleggerendo il bilancio, rappresenta una perdita pesante dal punto di vista tecnico. Con Martínez in partenza, toccherà ad Eric Garcia, Ronald Araujo e al giovane Pau Cubarsí reggere il reparto difensivo in una stagione che si preannuncia piena di sfide per il nuovo Barça.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile