OM, Aubameyang: "Arabia? Non volevo lasciare l'Europa dopo la brutta stagione al Chelsea"

Pierre-Emerick Aubameyang, attaccante del Marsiglia, ha vinto il Premio Marc-Vivien-Foé assegnato da France 24 - RFI come miglior africano della Ligue 1 2023/2024. L'ex Barcellona ha spiegato il perché non ha accettato di trasferirsi in Arabia Saudita la scorsa estate: "Sono appassionato soprattutto di calcio. Non volevo andare in destinazioni tropicali per grossi assegni. Anche se non trascuro del tutto questo aspetto, volevo lasciare una buona immagine di me stesso quando andrò via dall'Europa e non dopo una stagione fallimentare come quella che ho disputato al Chelsea. Il Marsiglia è stato la mia sfida".
A quasi 35 anni, li compierà il prossimo 18 giugno, Aubameyang ha giocato quest'anno 49 partite con l'OM (32 in Ligue 1, 13 in Europa League, 2 in Coupe de France e 2 nei preliminari di Champions League), segnando 29 gol, alcuni dei quali pesantissimi. In campionato sono state 16 le marcature, 10 reti sono arrivate in Europa League, una in Coupe de France e 2 nei preliminari di Champions League.
In carriera Aubameyang ha vinto 7 trofei: una Liga, una FA Cup, una Coppa di Germania, due Supercoppa di Germania, una Coppa di Lega Francese e un Community Shield. Da aggiungere al suo palmares anche il premio vinto nel 2015 come calciatore africano dell'anno e i due titoli di capocannoniere.
