Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomofiorentinafrosinonegenoainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromasassuolotorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventocasertanacesenahellas veronalatinalivornomonzanocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuolo
Altri canali mondialimondiale per clubserie bserie cchampions leaguefantacalciopodcaststatistiche

PSG, Chevalier ha deciso di provarci ancora. Decisivo un colloquio con Luis Enrique

PSG, Chevalier ha deciso di provarci ancora. Decisivo un colloquio con Luis Enrique TUTTOmercatoWEB
© foto di www.imagephotoagency.it
Michele Pavese
autore
Michele Pavese
Oggi alle 09:44Calcio estero

Lucas Chevalier ha deciso di restare al Paris Saint-Germain. Secondo quanto riportato da Canal+, il portiere francese non avrebbe intenzione di cambiare squadra nonostante una prima stagione difficile nella capitale, caratterizzata dalla perdita del posto da titolare a favore di Matvej Safonov e dalla conseguente mancata convocazione al Mondiale.

Arrivato dal Lilla nell'estate 2025 per una cifra complessiva di circa 55 milioni di euro bonus inclusi, Chevalier era considerato uno dei giovani portieri più promettenti del panorama francese e un possibile futuro numero uno della nazionale. La scelta più semplice, dopo essere scivolato nelle gerarchie, sarebbe stata quella di cercare una nuova squadra dove potersi garantire maggiore continuità. Il classe 2001, però, ha deciso di percorrere una strada diversa avrebbe avuto diversi colloqui con l'allenatore Luis Enrique, ricevendo rassicurazioni sul proprio ruolo e sul progetto futuro. Il confronto con il tecnico lo avrebbe convinto a rimanere a Parigi per giocarsi nuovamente le sue possibilità di riconquistare la maglia da titolare.

Il PSG dovrebbe quindi ripartire con la stessa coppia di portieri, Safonov e Chevalier, affiancati dal giovane italiano Alessandro Longoni, classe 2007 arrivato dal Milan. Renato Marin, invece, è stato ceduto in prestito al Nacional in Portogallo. Ora Chevalier punta a rilanciarsi e dimostrare di poter ancora diventare il portiere di riferimento del progetto parigino.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Pronostici
Calcio femminile