PSG, Luis Enrique si tiene stretto Ramos: "Giocatore indiscutibile, meraviglioso allenarlo"

Nonostante il suo ruolo di riserva nel Paris Saint-Germain, Gonçalo Ramos (23 anni, 38 presenze e 18 gol stagionali in tutte le competizioni) gode di grande stima da parte di Luis Enrique. L'allenatore parigino aveva elogiato pubblicamente l'atteggiamento del suo attaccante dopo la tripletta rifilata al Montpellier (4-1) sabato scorso e, in conferenza stampa oggi ha ribadito la sua ammirazione per il portoghese.
"Gonçalo Ramos è un giocatore indiscutibile per noi, per la sua attitudine in allenamento e in campo," ha assicurato il tecnico spagnolo alla vigilia dell'ultima partita di Ligue 1 contro l'Auxerre (sabato alle 21:00). "Ha giocato 1800 minuti ed è stato coinvolto in 24 azioni da gol. Sono cifre magnifiche. Un giocatore di questo livello è pronto a tutto, a giocare zero o novanta minuti. Fisicamente è più maturo di un ventitreenne. È meraviglioso allenare un giocatore come Gonçalo Ramos."
Queste parole di stima arrivano in un momento in cui, in vista dell'apertura del mercato estivo, numerosi club stranieri hanno messo gli occhi su Ramos. Tra questi figurano nomi di prestigio come Arsenal, Manchester United, Napoli, Newcastle, Juventus e Aston Villa. Nonostante la concorrenza e il suo attuale status nel PSG, le lodi di Luis Enrique potrebbero rappresentare un fattore importante nel futuro del giovane attaccante portoghese.
