Raphinha tra i candidati al Pallone d’Oro: "Essere arrivati a questo punto è una vittoria"

Dopo una stagione straordinaria in cui ha messo a segno 34 gol e 25 assist contribuendo a portare il Barcellona alla conquista di Supercoppa, Coppa del Re e Liga, non sorprende che Raphinha sia tra i candidati al Pallone d’Oro.
Il brasiliano è uno dei quattro giocatori blaugrana in corsa, insieme a Lamine Yamal, Pedri e Robert Lewandowski, per il prestigioso premio assegnato da France Football. Intervistato in anteprima dall’organizzazione, Raphinha ha definito la semplice partecipazione alla cerimonia come uno dei più grandi traguardi della sua carriera. "Con tutto quello che ho vissuto nella mia carriera professionale, essere alla gala per me è già una vittoria. Uno dei miei maggiori successi", ha dichiarato.
Ma l’attaccante brasiliano non si è fermato alla nomination: il suo obiettivo per la nuova stagione è continuare a migliorare, superando i risultati dello scorso anno. "Il mio obiettivo è essere migliore di ieri, migliore della scorsa stagione. Darò tutto per crescere ancora", ha aggiunto. Raphinha arriva da una prestazione convincente con gol nella vittoria per 0-3 contro il Maiorca a Son Moix e ha confermato che parteciperà alla cerimonia del 22 settembre a Parigi. Il brasiliano rappresenta non solo un punto di riferimento offensivo per il Barcellona, ma anche un simbolo della continuità e della crescita della squadra catalana, pronta a competere su tutti i fronti nella nuova stagione di Liga e competizioni europee.
