Raul valuta il futuro: estimatori in Bundesliga e Premier ma la priorità è del Real

Raúl Gonzalez Blanco è una delle leggende del Real Madrid e da qualche anno allena il Castilla, la seconda squadra del club più titolato del mondo. Nonostante un lavoro brillante e il grande impatto sulla crescita dei giovani (Raul Asencio per ultimo), il suo nome non è stato preso in considerazione per il post-Ancelotti sulla panchina dei Blancos e questo starebbe portando l'ex attaccante a riflettere sul futuro.
La sua permanenza a Madrid verrà analizzata solo a fine stagione e ciò ha messo in allerta diverse società europee che lo seguono da tempo, soprattutto in Bundesliga. La risposta, finora, è stata sempre la stessa: Raúl non si muove. Il legame con il club è troppo forte e la sua squadra è ancora in lizza per i playoff promozione in seconda divisione, che sfuggì nei tempi supplementari contro l'Eldense nella scorsa stagione.
Nonostante questo e nonostante i successi ottenuti alla guida delle giovanili (è l'unico allenatore ad aver vinto la Youth League nel vivaio), il suo nome non è legato strettamente come quello di altri alla panchina della prima squadra, nemmeno alla possibilità di un suo incarico da allenatore ad interim nel Mondiale per Club: il posto, infatti, dovrebbe essere occupato da Santiago Solari.
Ecco perché diverse squadre europee lo hanno preso di mira come possibile allenatore per la prossima stagione. In Germania Raul gode di grande fama, così come in Premier League, dove potrebbe portare una ventata d'aria fresca come Maresca e Arteta al Chelsea e all'Arsenal . In ogni caso, la priorità di Raúl è solo ed esclusivamente Madrid: innanzitutto la promozione con Castilla, per poi rendersi disponibile qualsiasi cosa accada.
