Da giocatore ad allenatore, così lo Schalke 04 vuole riportare Raul a Gelsenkirchen

Raúl González Blanco, attuale allenatore del Real Madrid Castilla e storica leggenda del Real Madrid, sta attirando sempre più attenzione nel panorama calcistico tedesco. L’ex attaccante del club merengue, che ha dimostrato le sue capacità come tecnico nelle giovanili del club spagnolo, ha un buon mercato in Bundesliga. Sono infatti diversi i club tedeschi che hanno manifestato interesse nei suoi confronti in vista della prossima stagione.
Lo Schalke 04 è il club più interessato
Tra le società più interessate spicca lo Schalke 04, che attualmente milita nella Zweite Bundesliga (la seconda divisione tedesca). Il club di Gelsenkirchen sta attraversando una profonda crisi sportiva e istituzionale, avendo concluso la stagione a ridosso della zona retrocessione in terza divisione. In questo contesto, la dirigenza dello Schalke vede in Raúl il profilo ideale per avviare un nuovo progetto tecnico volto a riportare la squadra ai fasti di un tempo.
Un ritorno dal sapore speciale
L’arrivo di Raúl avrebbe anche un significato speciale per il club e i suoi tifosi. L’ex campione spagnolo ha già vestito la maglia dello Schalke da calciatore tra il 2010 e il 2012, lasciando un ricordo indelebile. Il suo ritorno a Gelsenkirchen, questa volta in panchina, sarebbe accolto con grande entusiasmo e potrebbe rappresentare l’inizio di una nuova era per i Königsblauen.
