Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalciopodcaststatistiche

Real, è fatta anche per il terzino Carreras: l'annuncio dopo la finale Benfica-Sporting

Real, è fatta anche per il terzino Carreras: l'annuncio dopo la finale Benfica-SportingTUTTO mercato WEB
© foto di Federico Titone/BernabeuDigital.com
Oggi alle 14:56Calcio estero
di Michele Pavese

Dopo Dean Huijsen, e in attesa di Trent Alexander-Arnold, ecco Alvaro Carreras. Il terzino sinistro del Benfica sarà il prossimo acquisto del Real Madrid; le trattative tra i due club sono in dirittura d'arrivo anche perché il Manchester United, che ha un'opzione di riacquisto del giocatore, ha dato il proprio benestare. I portoghesi e gli spagnoli stanno attualmente discutendo il prezzo finale del giocatore, che dovrebbe aggirarsi intorno ai 40-50 milioni di euro.

Il club di Lisbona ha fissato un tetto minimo di 40 milioni di euro per Carreras, ma spera di arrivare a 50 per accontentare i propri tifosi. Le Aquile avevano pagato 6 milioni per Carreras allo United, che riceverà 18 milioni per rinunciare al giocatore. L'acquisto di Carreras ha avuto il benestare di Xabi Alonso, che ha chiesto un terzino sinistro con quel profilo per giocare con la difesa a tre e due terzini alti. Alexander-Arnold agirà sulla destra e Carreras sulla sinistra, in un reparto che sarà completamente stravolto.

In ogni caso non ci sarà ufficialità prima della finale di Coppa contro lo Sporting, l'ennesimo derby di Lisbona decisivo in una stagione che ha visto la vittoria dei rivali in campionato all'ultima giornata. Il Benfica, tra l'altro, vorrebbe avere a disposizione il giocatore al Mondiale per Club, ma questa è una questione che i club dovranno risolvere nei prossimi giorni.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile