Real Madrid, Carreras si presenta: "Torno da uomo nel club dei miei sogni"

Alvaro Carreras, nuovo terzino del Real Madrid, si è presentato in conferenza stampa:
"Non è facile parlare", esordisce emozionato il nuovo difensore del Real Madrid, per poi proseguire: "Voglio ringraziare il presidente per le sue parole e il Real Madrid per la fiducia nel rendere possibile il mio ritorno in quella che è stata casa mia per due anni. Sono partito da bambino e torno da uomo. Ho tantissima voglia di indossare di nuovo questa maglia. È un orgoglio rappresentare questo stemma. Prometto di dare tutto me stesso per continuare a crescere insieme e conquistare nuovi titoli. E non posso dimenticare la mia famiglia: senza di loro oggi non sarei qui. Grazie di cuore e... Hala Madrid!"
Cosa significa tornare al Real Madrid?
"Significa tutto. È realizzare un sogno, tornare a casa. Ho tantissima voglia di iniziare questa nuova sfida."
Il trasferimento si è fatto attendere: hai mai avuto dubbi che potesse sfumare?
"Nel calcio si parla sempre tanto, ma io ero concentrato sul mio ex club e sulla sfida del Mondiale, anche se non è andata come speravamo. Ora ho voglia di cominciare una stagione che, ne sono certo, sarà brillante."
Hai parlato con Xabi Alonso? E dove pensi di giocare?
"Sì, abbiamo parlato e mi ha fatto i complimenti. Per quanto riguarda il ruolo, giocherò ovunque serva, in quello che è il club dei miei sogni. Darò tutto per questa maglia."
C’erano dubbi su dove avresti giocato durante il Mondiale?
"Ero concentrato sul Benfica. Avevamo preparato bene il torneo e nutro un rispetto immenso per il club. Io non sapevo nulla fino all’ultimo giorno, fino a quando tutto è diventato ufficiale."
Ti spaventa essere il secondo difensore più costoso del mercato?
"Non mi occupo dei numeri, il calcio moderno è fatto anche di questo, ma io sono sereno con me stesso."
Difficoltà di adattamento al Benfica?
"Sarò sempre eternamente grato al Benfica. Mi hanno trattato benissimo, non ho nulla da recriminare. Ho lasciato amici veri lì, ma la vita va avanti.
Oggi è il giorno più felice della mia vita e sono totalmente concentrato sul Real Madrid."
Cosa puoi dare al Madrid?
"Sono un giocatore a cui piace avere la palla, mi piace attaccare ma anche aiutare in difesa, perché fa parte del mio ruolo. Voglio dare il massimo ogni singolo giorno in cui indosserò questa maglia."
Ti sei ispirato a Marcelo e Roberto Carlos?
"Sì, loro sono stati la mia ispirazione per tanti anni. Quando ero qui, ho avuto la fortuna di vedere Marcelo dal vivo. Entrambi sono i miei riferimenti."
