Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomocremonesefiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilannapoliparmapisaromasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali mondiale per clubserie bserie cchampions leaguefantacalciopodcaststatistiche

Ronaldo Jr cresce in fretta: convocato dal Portogallo U16, orgoglio per Cristiano

Ronaldo Jr cresce in fretta: convocato dal Portogallo U16, orgoglio per CristianoTUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
Oggi alle 21:26Calcio estero
Yvonne Alessandro

Cristiano Ronaldo Jr non vive nell'ombra di CR7. O almeno prova a non farlo. Intanto però il figlio più grande del fuoriclasse portoghese, per cinque volte Pallone d'Oro, è stato convocato dalla Nazionale portoghese U16 al Torneo Coppa delle Federazioni, che si terrà dal 30 ottobre al 4 novembre ad Antalya, in Turchia. L'attaccante di 15 anni, che gioca nell’Al Nassr, aveva già rappresentato l’Under 15 a maggio di quest’anno in un torneo in Croazia, ma ora farà parte della lista del selezionatore Filipe Ramos per le partite contro Turchia, Galles e Inghilterra.

Carriera da CR JR
Dopo essere passato dalle giovanili del Manchester United e della Juventus, seguendo le orme di CR7, Cristiano Jr ha vissuto un momento importante indossando la maglia della nazionale, 24 anni dopo l’esordio del padre cinque volte Pallone d’Oro. "Congratulazioni per il tuo debutto con il Portogallo, figliolo. Sono così orgoglioso di te!", ha scritto sui propri social media papà Ronaldo in occasione dell'esordio del suo primogenito lo scorso maggio con la maglia della Nazionale U15.

L'elenco completo dei convocati
Al Nassr: Cristiano Dos Santos.
Porto: Emiliano Cassamá, Gonçalo Fontes, Gonçalo Santos, Salvador Ribeiro.
Alverca: Afonso Pereira.
Santos: Kauã Araujo.
Sporting Braga: Rafael Cabral, Valdir Fernandes.
Benfica: Francisco Wang, Guilherme Castro, Martim Gomes, Simão Lopes, Tomás Pedrosa.
Sporting Lisbona: Afonso Guerra, Diego Farinha, José Garrafa, Leonardo Damião, Samuel Tavares, Tiago Freitas, Victor Bastianele.
Vitoria Guimaraes: Tiago Amorim.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile