Taglio profondo di Danso, nessun giallo: l'ex Roma Digne esplode contro il quarto uomo

Dal 2018 ormai in terra inglese, Lucas Digne mantiene il suo spirito ardente. L'ex terzino della Roma, passato al Barcellona prima di approdare all'Everton e dunque all'Aston Villa, nell'ultima partita disputata in Premier League contro il Tottenham non si è dato pace.
Cos'è successo?
Prima di servire l'assist per il gol vittoria a Buendia al minuto 77’ ai danni degli Spurs questa domenica, Digne è stato colpito duramente in un intervento di Kevin Danso. Un tackle dell’ex difensore del Lens (a un passo dalla Roma in estate in seguito alle visite mediche) al 50° minuto dritto contro il terzino sinistro dei Villans che ha provocato una ferita appena sopra il piede. Un'azione che tuttavia non ha portato all'ammonizione del centrale austriaco e questo ha portato all'eruzione di Digne.
La reazione infuocata
Uscito all’82° minuto e accomodatosi in panchina, Digne è apparso molto nervoso. Ha tirato una serie di calci contro il seggiolino di fronte al suo e colto dal nervosismo si è alzato per andare dritto dal quarto uomo a bordo campo e mostrare lo stato della sua gamba, visibilmente ferita. La testimonianza pubblica e sui social non è tardata ad arrivare, infatti con una storia su Instagram Digne ha mostrato un taglio profondo quasi in prossimità della caviglia sinistra e una didascalia: "No pain, no gain", traducibile in "nessuna vittoria senza sofferenza". Insieme a qualche emoji per testimoniare il mix di emozioni contrastanti al momento della medicazione dello staff dell'Aston Villa.
