Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomocremonesefiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilannapoliparmapisaromasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali mondiale per clubserie bserie cchampions leaguefantacalciopodcaststatistiche

Ufficializzato il prestito di Benvenuto alla Pergolettese. Prima, c'è stato il rinnovo con lo Spezia

Ufficializzato il prestito di Benvenuto alla Pergolettese. Prima, c'è stato il rinnovo con lo Spezia
Oggi alle 15:49Serie B
di Claudia Marrone

Di poco fa la notizia dell'approdo di Mattia Benvenuto alla Pergolettese, dove è andato in prestito dallo Spezia: a comunicare il tutto, la formazione lombarda. Adesso, però, arriva anche lo Spezia ad annunciare il trasferimento, precisando che il classe 2005, prodotto del vivaio aquilotto, ha anche rinnovato con il club bianconero, prolungando il proprio accordo su base triennale (nuova scadenza quindi fissata al 30 giugno 2028).
Di seguito la nota:

"Spezia Calcio rende noto di aver trovato l'accordo per il prolungamento del contratto che lega il calciatore Mattia Benvenuto alla società di via Melara, ora in scadenza al 30 giugno 2028.

Spezzino doc, classe 2005 e prodotto del vivaio aquilotto, Benvenuto nella passata stagione ha provato la gioia dell'esordio in Prima Squadra nella trasferta di Mantova e in questa finestra di mercato si trasferirà fin da subito a titolo temporaneo all'US Pergolettese 1932, per affrontare il campionato di Serie C con la formazione lombarda.

Al difensore aquilotto, i migliori auguri per il prosieguo della stagione".

Per cronaca, questa la nota della Pergolettese: "L’U.S. Pergolettese comunica l’arrivo dallo Spezia, con un contratto temporaneo, del difensore Mattia Benvenuto.

Nato a La Spezia il 18.10.2005 è cresciuto calcisticamente proprio nel settore giovanile delle Aquile. Negli ultimi anni ha giocato con l’U17 prima e con la Primavera poi, raccogliendo in totale 62 presenze e 2 gol. Dopo aver firmato il contratto da professionista con lo Spezia, nell’estate del 2024 è entrato a far parte in pianta stabile della rosa della prima squadra. Il 13 aprile 2025 ha messo a referto la prima presenza tra i grandi, entrando in campo a metà del secondo tempo di Mantova-Spezia".

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile