Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomocremonesefiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilannapoliparmapisaromasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali mondiale per clubserie bserie cchampions leaguefantacalciopodcaststatistiche

Pianese, Masetti: "Col Giugliano gara caratterizzata da aggressiva. Conta il fattore ambientale"

Pianese, Masetti: "Col Giugliano gara caratterizzata da aggressiva. Conta il fattore ambientale"TUTTO mercato WEB
© foto di claudia.marrone
Oggi alle 16:04Serie C
di Claudia Marrone

Tre su tre per la Pianese nel precampionato: anche la terza sfida amichevole, giocata ieri contro il Montevarchi, ha visto le zebrette amiatine imporsi sull'avversario, in un test match che è terminato 2-1 per i ragazzi di mister Alessandro Birindelli.

Per Lorenzo Masetti, la squadra si è ben comportata anche stavolta, e ha così parlato ai canali ufficiali del club: “Rispetto alle precedenti gare eravamo forse un po’ più imballati di gamba, perché era la terza partita ravvicinata e il caldo non ha aiutato. Sicuramente i carichi di lavoro si stanno facendo sentire ma siamo contenti delle tre vittorie; vincere fa sempre piacere e vuol dire che durante la settimana stiamo lavorando bene sui concetti nuovi che ci sta dando il mister”.

Parlando poi della squadra: "Il gruppo che si sta formando è un gruppo coeso che rema dalla stessa parte. Noi ragazzi rimasti dall’anno scorso siamo stati bravi a far integrare i nuovi, che hanno avuto il merito di essersi presentati con un atteggiamento molto positivo”.

A ogni modo, si avvicina la prima sfida ufficiale, il Primo Turno di Coppa Italia Serie C, contro il Giugliano: “Non ci aspettavamo di giocare contro una squadra del Girone C. Non conosciamo molto bene il nostro avversario, ma sicuramente saremo attesi da una partita molto difficile. Sarà il primo impegno ufficiale dopo un mese di preparazione, per cui faremo di tutto per portare a casa la vittoria e assimilare i concetti su cui abbiamo lavorato fino a oggi. Mi aspetto una gara caratterizzata da aggressività, in cui sicuramente anche il fattore ambientale farà la sua parte”.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile