Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomocremonesefiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilannapoliparmapisaromasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali mondiale per clubserie bserie cchampions leaguefantacalciopodcaststatistiche

Sporting CP qualificato agli ottavi, Amorim: "Non c'è un solo protagonista, merito di un gruppo fantastico"

Sporting CP qualificato agli ottavi, Amorim: "Non c'è un solo protagonista, merito di un gruppo fantastico"
© foto di TUTTOmercatoWEB.com
mercoledì 24 novembre 2021, 23:52Calcio estero
di Alessandro Di Nardo

Con la vittoria di stasera per 3-1 sul Borussia Dortmund lo Sporting Lisbona per la prima volta dopo undici anni accede agli ottavi di Champions League. L'artefice del gran traguardo dei biancoverdi è il giovane tecnico Ruben Amorim, che a fine partita, ai microfoni di Eleven Sport, ha preferito dare il merito ai suoi giocatori: "Non sono io l'uomo del momento, gli uomini del momento sono quelli che sono stati in campo e in panchina. L'ambiente oggi era incredibile, hanno giocato tutti alla grande ed il supporto fuori ci ha aiutato molto; non si può ridurre tutto ad una persona, siamo un tutt'uno, giocatori e tifosi".

Cosa è cambiato dopo la sconfitta con l'Ajax?
"La squadra è cresciuta e si è adattata al torneo, si è visto oggi contro una delle squadre tedesche più forti. Per l'idea generale del club, questo è un piccolo passo ma importantissimo. La partita dell'Ajax è stata speciale perché è stata la prima, perché abbiamo iniziato con una brutta sconfitta ma poi si è visto che l'Ajax è una grandissima squadra, non era solo colpa nostra".


Dove può arrivare lo Sporting?

"Pensiamo partita per partita. Dobbiamo prenderla così com'è, pensando adesso a preparare la partita di Tondela. Il campionato è più importante perché garantisce la nostra presenza in Champions League".

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile