Sporting CP, Ioannidis ha firmato per cinque anni. Clausola da 100 milioni di euro

Fotis Ioannidis è un nuovo giocatore dello Sporting CP, che lo ha scelto come erede di Harder. Di seguito il comunicato ufficiale del club: "Lo Sporting Clube de Portugal ha ufficialmente concluso l'ingaggio di Fotis Ioannidis per la prima squadra di calcio. Il 25enne attaccante greco arriva ad Alvalade dal Panathinaikos e ha firmato un contratto valido fino al 2030, con una clausola rescissoria di 100 milioni di euro. Nelle sue prime parole durante la presentazione, avvenuta allo stadio José Alvalade, Fotis Ioannidis non ha nascosto la sua soddisfazione per essere arrivato allo Sporting CP".
Le prime dichiarazioni
"Voglio ringraziare tutti per avermi accolto così bene. Mi piace molto il club e le sue idee. Giocherò a un livello molto alto contro avversari molto difficili e con ottimi compagni di squadra", ha dichiarato ai media del club. Descrivendo lo Sporting CP come "un grande club con una cultura enorme", il nuovo calciatore biancoverde è consapevole che "gli obiettivi sono sempre grandi" e che dovrà "lottare sempre per il primo posto".
"Sono pronto per questo, so che posso farcela", ha aggiunto. Invitato a parlare delle sue caratteristiche, Fotis Ioannidis ha assicurato di essere "un attaccante versatile": "Riesco a fare diverse cose in campo, ad aiutare molto i miei compagni e a contribuire alla nostra idea di gioco. E, ovviamente, a segnare gol e fornire assist".
