Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomocremonesefiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilannapoliparmapisaromasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali mondiale per clubserie bserie cchampions leaguefantacalciopodcaststatistiche

Supercoppa d'Arabia Saudita, l'Al Nassr sfida l'Al Ittihad. L'Al Hilal ha rinunciato al torneo

Supercoppa d'Arabia Saudita, l'Al Nassr sfida l'Al Ittihad. L'Al Hilal ha rinunciato al torneoTUTTO mercato WEB
© foto di Imago/Image Sport www.imagephotoagency.i
Oggi alle 13:27Calcio estero
di Michele Pavese

Cristiano Ronaldo e l'Al Nassr affrontano la prima grande sfida della stagione nella Supercoppa d’Arabia Saudita. Il torneo rappresenta un banco di prova per i nuovi acquisti João Félix, Iñigo Martínez e Coman, arrivati a suon di milioni per unirsi a CR7 nella missione di conquistare finalmente un titolo nazionale. Un successo rilancerebbe l’ambizioso progetto del club di Riad, ora allenato da Jorge Jesus, mentre una sconfitta potrebbe trasformarsi in delusione immediata.

La competizione si disputa a Hong Kong, dove l’attesa per ammirare le stelle delle quattro squadre partecipanti - Al Nassr, Al Ittihad, Al Ahli e Al Qadsiah - ha superato ogni previsione. Oggi l'Al Nassr sfiderà in semifinale l’Al Ittihad, vincitore del campionato e guidato in campo da Karim Benzema. Dopo un periodo turbolento con Marcelo Gallardo, Laurent Blanc ha riportato stabilità al club di Jeddah e l'attaccante francese ha contribuito ai recenti successi. A differenza dei rivali, l'Al Ittihad si è finora mosso poco sul mercato, limitandosi a qualche acquisto minore.

La Supercoppa è stata segnata anche da polemiche: l’Al Hilal ha rinunciato per la mancanza di tempo post-Mondiale per Club, cedendo il posto all’Al Ahli. Il club campione della Champions asiatica ha perso Gabri Veiga ma si è rinforzato con Enzo Millot e può contare su Mahrez, Galeno, Toney e Mendy. L'Al Qadsiah, allenato da Míchel, ha invece investito molto per Retegui, erede di Aubameyang, mentre Nacho resta il punto fermo della difesa. La finale si giocherà sabato 23 agosto, chiudendo un torneo ricco di aspettative.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile