Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomocremonesefiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilannapoliparmapisaromasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali mondiale per clubserie bserie cchampions leaguefantacalciopodcaststatistiche

Mourinho: "Mi sono adattato alla perfezione al calcio turco. Neymar non ci interessa"

Mourinho: "Mi sono adattato alla perfezione al calcio turco. Neymar non ci interessa"TUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
Oggi alle 13:42Calcio estero
di Michele Pavese

José Mourinho si confessa sul suo percorso in Turchia e smentisce le voci su un possibile interesse del Fenerbahçe per Neymar. In un’intervista al canale brasiliano Sporty Net, il tecnico portoghese, ex di Inter, Chelsea, Porto, Manchester United, Tottenham, Roma e Real Madrid, ha raccontato: "Mi sono adattato molto bene alla Turchia. Lo scorso anno è stato un periodo di apprendimento rapido, ma ora conosco meglio la mentalità e il sistema del calcio turco. Quest’anno sono molto più preparato".

Mourinho sottolinea anche la passione del pubblico locale: "La cosa che colpisce di più è l’amore per il calcio. Le persone idolatrano facilmente, ma possono anche voltare rapidamente. Se non sopporti questa pressione, forse non sei veramente innamorato del calcio". Il nome di Neymar era stato accostato alla sua squadra, ma il tecnico smentisce categoricamente: "Ha guadagnato tanto in Arabia… non vale nemmeno la pena pensare a quanti zeri ci siano nel suo stipendio". Secondo il portoghese, il brasiliano può decidere liberamente dove giocare in questa fase della carriera.

Mourinho ha poi parlato della nazionale brasiliana e dell’arrivo di Carlo Ancelotti: "La selezione ha grandi possibilità al Mondiale del prossimo anno. Con Ancelotti alla guida, possono sviluppare un progetto solido e competitivo".

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile