Laporte tratta la risoluzione con l'Al Nassr: il Como sfida l'Athletic Club per ingaggiarlo

Aymeric Laporte ha un contratto valido fino al 30 giugno 2026 con l'Al Nassr, ma sta trattando la risoluzione e può diventare un'opzione anche per un club italiano. Secondo quanto riportato da Sky Sport, per lo spagnolo sono rimaste in piedi due ipotesi fino a questo momento: la prima porta a un trasferimento al Como, che sta valutando il suo ingaggio, la seconda invece a un ritorno all'Athletic Club.
La sua carriera è iniziata proprio a Bilbao, con la seconda squadra dei baschi, con cui vanta 8 incontri. Il 31enne ha giocato anche 222 partite, segnando 10 gol, con l'Athletic, 180 incontri, firmando 12 reti, con il Manchester City e 69 sfide, con 9 centri all'attivo, con l'Al Nassr. Nel suo palmares ci sono una Nations League, un Europeo, una Champions League, una Supercoppa Europea, una Supercoppa Spagnola, 6 Premier League, 2 FA Cup, 4 Carabao Cup e 2 Community Shield.
Curiosa pure la sua storia con la nazionale. Il classe '94 nato in Francia ha vestito 11 volte la maglia dell'Under 17 dei Bleus, 9 quella dell'Under 18, 12 quella dell'Under 19 e 19 quella dell'Under 21, scegliendo poi però di proseguire con la Spagna questo suo percorso. Con le Furie Rosse è sceso in 40 occasioni, segnando 2 gol.
