Menu Serie ASerie BSerie CCalciomercatoCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomofiorentinafrosinonegenoainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromasassuolotorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventocasertanacesenahellas veronalatinalivornomonzapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriasassuolo
Altri canali calciomercatoserie bserie cchampions leaguefantacalciopodcaststatistichemondialimondiale per club

Mantova, Botturi diretto: “Del budget non parlo più, mi sono rotto i cog…ni”

autore
Lucio Marinucci
martedì 19 agosto 2025, 11:49Serie B
autore Lucio Marinucci
19.08.2025 11:49Serie B
FotoTUTTOmercatoWEB

Il direttore tecnico del Mantova Christian Botturi è tornato sulla sconfitta in Coppa Italia contro il Venezia (4-0) e ha parlato anche di ulteriori temi, incluso il mercato. Di seguito le sue parole, riprese da MantovaUno.it e riportate da PianetaSerieB.it:

“Quella di Venezia è stata una ‘grandinata’: è stata dura, ma a Monza andremo con il k-Way e la felpa. Insomma: dovremo giocare da Mantova, con la nostra identità. Il Mantova a volte dovrà lottare con le pistole ad acqua, mentre certe squadre, come Monza e Venezia hanno i bazooka, ma serve fiducia, perché anche noi abbiamo doti e armi efficaci. Non si giudica dopo una sola partita ufficiale, il Mantova non è questo. Venezia deve essere acqua passata. Andiamo a Monza con la voglia di stupire e di fare una partita nettamente diversa da quella di Coppa”.

“Abbiamo cambiato tanto, otto uscite, nove entrate. Solo la cessione di Brignani è stata, per così dire, ‘forzata’, perché alle condizioni prospettate dalla società spagnola, il ragazzo non si poteva trattenere. Le altre cessioni invece sono state ponderate e hanno riguardato calciatori che avrebbero trovato poco spazio nella nuova stagione. Il decimo acquisto, mi sento di dire, è stato mister Possanzini. Questa squadra ha bisogno di tempo per trovare le sue gerarchie”.

“Mercato? Siamo sempre pronti, ma se entrerà qualcuno sarà giovane o comunque non in prestito. In difesa non abbiamo problemi di centimetri, Mullen con i suoi 192 cm è una garanzia. Fellipe Jack? Trattativa sfumata per colpe non nostre, ma siamo soddisfatti di Mullen. Attacco? Lasagna e Charlys li escludo, Bonfanti piace. Budget? Scrivetelo: mi sono rotto i cogl… Non ne parlo più, dico solo che con gli ultimi innesti il monte ingaggi è salito”.

“Quest’anno mister Possanzini avrà tante scelte, dovrà essere meno padre e più padre-padrone. L’obiettivo resta la salvezza, possibilmente con meno sofferenza: la Serie B è il nostro campo base. L’ex Aramu ha detto che possiamo essere la sorpresa? Fa piacere, ma restiamo coi piedi per terra. I ragazzi devono mettere gli attributi”.

“Spero in un grande esodo biancorosso a Monza: in Brianza il nostro biancorosso deve essere scintillante. E il Martelli deve tornare il nostro fortino: la salvezza passerà anche dal sostegno della nostra gente”.

Altre notizie Serie B

Immagine editoriale di Luca Calamai
Allegri non fa più la differenza ma sugli arbitri ha ragione. Senza Svilar e Dybala la Roma non è da scudetto. Date due acquisti a Gasp. Douvikas ha cancellato Kean. Lazio in testa: tifosi tornate tutti all’Olimpico
TMW Podcast
Serie A
Serie B
Serie C
Pronostici
Calcio femminile