Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomocremonesefiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilannapoliparmapisaromasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali mondiale per clubserie bserie cchampions leaguefantacalciopodcaststatistiche

Coman, addio al Bayern: "Quasi dieci anni, Monaco la mia casa. Farà sempre parte di me"

Coman, addio al Bayern: "Quasi dieci anni, Monaco la mia casa. Farà sempre parte di me"TUTTO mercato WEB
© foto di Getty/Uefa/Image Sport
Oggi alle 11:26Calcio estero
di Yvonne Alessandro

Il Bayern Monaco ha tagliato il traguardo dell'operazione di vendita di Kingsley Coman con l'Al-Nassr. Nelle ultime ore infatti il club saudita ha convinto i bavaresi a cedere l'ex Juventus per una cifra intorno ai 35 milioni di euro. L'estero offensivo francese dopo quasi dieci anni con i Die Roten, 339 presenze e 72 gol, con 20 trofei sollevati in cielo. Prima di pensare solo all'Arabia e a brillare al fianco di Cristiano Ronaldo, Coman ha voluto salutare il Bayern e i suoi tifosi con un pensiero pubblicato sul suo profilo Instagram.

La lettera d'addio
"È difficile credere che siano già passati quasi dieci anni da quando, a 19 anni, ho fatto di Monaco la mia casa. In tutto questo tempo, ho avuto la fortuna di condividere ricordi indimenticabili e successi con questo club incredibile: 9 titoli di Bundesliga, 6 Supercoppe, 3 Coppe di Germania, una Coppa del Mondo per Club e, soprattutto, il momento di cui vado più fiero: aver segnato il gol decisivo nella finale di Champions League del 2020 a Lisbona.

Ai tifosi: il vostro supporto, in ogni trionfo e in ogni difficoltà, ha significato tutto per me. Porterò sempre con me il vostro amore, la vostra passione e la vostra lealtà. Sono profondamente grato a tutti gli allenatori, i tecnici, i compagni di squadra e a ogni membro dello staff con cui ho avuto il privilegio di lavorare durante questo percorso. Questo club farà per sempre parte di me, e auguro al Bayern solo successi continui nelle stagioni a venire.

Dal profondo del cuore, grazie.
King".

Il comunicato di cessione
"Kingsley Coman lascia l'FC Bayern per trasferirsi all'Al-Nassr in Arabia Saudita. L'attaccante 29enne era arrivato al club tedesco campione di titoli nel 2015 in prestito dalla Juventus, prima che il trasferimento diventasse definitivo due anni dopo. Con il Bayern, Coman ha vinto nove titoli della Bundesliga, la Champions League e il Mondiale per club. È stato lui a segnare il gol decisivo nella vittoria per 1-0 contro il Paris Saint-Germain nella finale di Champions League del 2020".

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile