Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomocremonesefiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilannapoliparmapisaromasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali mondiale per clubserie bserie cchampions leaguefantacalciopodcaststatistiche

Terza rottura del legamento crociato: sfortuna senza fine per Jeff Reine-Adelaide

Terza rottura del legamento crociato: sfortuna senza fine per Jeff Reine-AdelaideTUTTO mercato WEB
© foto di Nicola Ianuale/TuttoSalernitana.com
Oggi alle 14:26Calcio estero
di Michele Pavese

Un altro brutto colpo per Jeff Reine-Adelaide. Il centrocampista francese, 27 anni, si è nuovamente infortunato al legamento crociato del ginocchio durante l’allenamento di venerdì con l’Heracles Almelo, club olandese in cui è approdato un mese fa, dopo aver lasciato la Salernitana. Per lui si tratta della terza grave lesione dello stesso tipo.

"Gli esami hanno evidenziato la necessità di un intervento chirurgico", ha comunicato la società, specificando che Reine-Adélaïde sarà operato questa settimana a Lione, in Francia, dallo stesso medico che lo aveva già seguito in passato. L’infortunio è avvenuto durante la seduta di allenamento, subito interrotta dai compagni, consapevoli della gravità della situazione. "È una situazione terribile soprattutto per Jeff", ha dichiarato l’allenatore Bas Sibum. "Ha già affrontato infortuni simili e ora deve superare nuovamente questa difficile prova. Per noi è una perdita enorme: lo vedevamo migliorare giorno dopo giorno, e sinceramente non ho mai visto un centrocampista così talentuoso in Eredivisie. È una vera tragedia per la squadra, per il pubblico e per gli appassionati di calcio che avrebbero voluto vederlo giocare".

Domenica, prima della sfida con il NEC Nijmegen (1-4), i compagni hanno voluto dimostrare vicinanza al francese indossando magliette con la scritta "Jeff, siamo con te". Al momento il club non ha comunicato i tempi di recupero, ma è probabile che Reine-Adélaïde resti lontano dai campi per diversi mesi, con il suo contatore di presenze fermo a un solo match. Un’altra battuta d’arresto per il centrocampista, che ora dovrà affrontare con determinazione il lungo percorso di riabilitazione.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile