Como, Sergi Roberto: "Mai avrei pensato di affrontare il Barcellona. Inaki Pena? Gran bel portiere"

Nella serata di domenica il Como affronterà il Barcellona nel Trofeo Gamper, una sfida affascinante soprattutto per gli ex della sfida come Cesc Fabregas e Sergi Roberto. Il centrocampista del club lariano ne ha parlato a Jijantes in Spagna: "Non avrei mai pensato di giocare contro il Barcellona. È la squadra della mia vita, la mia squadra... C'è grande entusiasmo", ha spiegato in vista della sfida che vedrà il fischio d'inizio alle 21.
Quindi il giocatore catalano ha parlato anche degli obiettivi dell'ambizioso Como e dell'imminente arrivo di Alvaro Morata: ""Il Como in un solo anno è cambiato tantissimo. L'obiettivo quando sono arrivato era restare in Serie A, con tanti giocatori che arrivavano dalla seconda divisione. Già in inverno però è stato fatto un mercato molto importante, in estate uguale. L'obiettivo adesso è entrare in Europa, sarebbe un sogno trovarci col Barcellona il prossimo o nei prossimi anni".
Sull'imminente arrivo di Alvaro Morata al Como: "Abbiamo giocato insieme a lungo nelle nazionali giovanili spagnole. È stato uno dei miei primi compagni nell'under 15 o under 16, sono davvero contento che venga qua. Sono sicuro che con noi starà molto bene, siamo una buona squadra e una vera famiglia. Alvaro è un calciatore spettacolare, ci aiuterà".
