Caso-Ter Stegen: procedimento disciplinare per il portiere ma il Barça spera in un ripensamento

Potrebbe rientrare il caso legato a Marc-André Ter Stegen. Il portiere del Barcellona, lo ricordiamo, è stato operato alla schiena lo scorso 29 luglio e avrebbe dovuto firmare un documento da inviare alla Commissione Medica della Liga per poter poi sbloccare l’arrivo del nuovo estremo difensore. Il tutto sta nei tempi di recupero che secondo il club catalano sarebbero di quattro-cinque mesi (e quindi il tempo di assenza necessario per ingaggiare un nuovo giocatore) mentre per il portiere non sarebbe maggiore di tre mesi (tempo non necessario per acquistare il sostituto. Tutto questo ovviamente ha generato trambusto nel giorno in cui la squadra rientra dalla tournée in Asia.
Come riporta l’edizione odierna del Mundo Deportivo, verrà aperto un provvedimento disciplinare nei confronti del giocatore ma al contempo permane la speranza che il giocatore ci ripensi e possa dare il consenso sul responso del club. Non appena il gruppo rientrerà a Barcellona ci sarà un incontro, verosimilmente domani o non è escluso nemmeno questo pomeriggio.
Disappunto, si legge, per Joan Laporta che sta cercando di mediare la situazione. La sua speranza è che il giocatore rifletta e a mente fredda metta la firma sul documento pensando ovviamente a tutto quello che ne consegue. A rischio ci sarebbe anche la fascia di capitano al braccio del portiere.
