Tuchel criticato, Klose lo difende: "Cambiare allenatore non può essere sempre la soluzione"

Secondo in Bundesliga a due punti dalla capolista Bayer (e il prossimo turno regalerà lo scontro diretto), agli ottavi di Champions senza fatica dopo aver conquistato il titolo di campione di Germania nella scorsa stagione. Risultati che farebbero felici chiunque ma non i tifosi del Bayern Monaco e per questo motivo Thomas Tuchel è spesso finito nel mirino della critica.
Attacchi che Miroslav Klose ritiene però eccessivi: "Non ho avuto ancora molti contatti personali con lui, ma nei brevi incontri mi è sembrato umano ed empatico. Vuole il massimo, lo si sente dalle sue dichiarazioni. Ci sono diversi modi per riuscirci ma le critiche sono esagerate. Penso che sia l'allenatore giusto per il Bayern", ha dichiarato il 45enne ex attaccante in un'intervista a "Sport Bild".
"Ci vuole anche pazienza, la prima soluzione non può essere sempre quella di cambiare allenatore. Per me succede troppo in fretta. Sta cercando di cambiare le cose e questo vento fresco fa bene alla squadra. Mi piace che abbia concesso minuti a giocatori come Pavlovic, Krätzig o, più recentemente, Zvonarek. Credo che la sua intenzione sia quella di cambiare la struttura della squadra. Però non è ancora arrivato nessuno meglio di Kimmich o Goretzka, che sono sempre criticati anche se non c'è nessuno che possa sostituirli".
