Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
ufficiale

rifondazione per lo Sheffield, via i big Jagielka, Rodwell ed Ampadu

UFFICIALE: rifondazione per lo Sheffield, via i big Jagielka, Rodwell ed Ampadu TUTTO mercato WEB
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
martedì 1 giugno 2021, 23:50Calcio estero
di Alessio Calfapietra

Allo Sheffield United è tempo di voltare pagina. La retrocessione all'ultimo posto nella Premier League impone alla società scelte pesanti per il futuro. Vale a dire che tra The Blades non c'è più posto per giocatori come Phil Jagielka (38) e Jack Rodwell (30). Il difensore centrale ha vissuto gran parte della sua carriera in questa squadra, arrivando all'incredibile traguardo di 276 presenze e 20 goal. Ancora più significativa la sua esperienza pluriennale con l'Everton e nella nazionale inglese.

Il centrocampista centrale, autentico enfant prodige esordiente con i Tre leoni a 20 anni, lascia invece dopo diciotto mesi.

Vanno via anche il mediano John Lundstram (27), presente al Bramall Lane da quattro stagioni, e Simon Moore (31), portiere delle due promozioni.

Termina il prestito Ethan Ampadu (20), per il difensore centrale si profilano il ritorno al Chelsea e gli Europei con la maglia del Galles.

Addio anche per il giovani difensori Ashton Hall (20) e Tommy Williams (18).

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile