United, disastro Amorim, da esonero? Carragher: "Ogni tecnico direbbe: 'Io farei meglio'"

Con 1,03 punti dall'inizio del campionato, Ruben Amorim è in bilico sul filo di un rasoio al Manchester United con 2 vittorie, 1 pareggio e ben 3 sconfitte dopo essere per altro stato eliminato dalla Carabao Cup da una squadra di quarta divisione inglese. L'ultimo disastroso risultato risale alla sconfitta per 1-3 con il Brentford fuori casa e per l'occasione Jamie Carragher, storico ex centrocampista del Liverpool, ci è andato giù duro.
Nel corso del programma 'Monday Night Football', ha discusso della posizione in classifica dei Red Devils (14º posto) e della 15esima posizione shock della scorsa stagione: "Credo che sia ancora al suo posto solo perché chi comanda al Manchester United ha commesso così tanti errori, dentro e fuori dal campo, che quasi non vuole ammettere di averne fatto un altro. È stato un disastro per lo United e per Ruben Amorim", ha esordito. "Quello che ha fatto allo Sporting Lisbona è stato fantastico, sembrava il prossimo grande allenatore. Ma portare un tecnico con un sistema come il suo... non si è mai adattato alle tradizioni dello United".
E ha riflettuto: "Più rapidamente il club prenderà una decisione sull’allenatore, meglio sarà per tutti, perché è stato un disastro sia per il club che per l’allenatore. Stiamo solo aspettando l’inevitabile. Purtroppo, nessuno vuole vedere una persona perdere il lavoro, ma questa situazione deve finire il prima possibile". Poi Carragher non ha perso tempo a infierire: "Credo che ogni altro allenatore della Premier League guardi lo United e pensi: 'Io farei di meglio'. L’unico aspetto positivo per lo United è che non sono andati completamente all-in sul suo sistema".
Infine ha concluso sul mercato estivo: "Gli hanno dato tanti soldi, ma non hanno comprato solo difensori centrali o esterni. I giocatori acquistati possono facilmente adattarsi a una difesa a quattro: Fernandes come numero 10, Mbeumo a destra, Cunha a sinistra e Sesko davanti. Un allenatore competente potrebbe portare quella squadra almeno a lottare per l’Europa. C’è stato tanto cambiamento allo United, ma gli allenatori hanno sempre avuto tempo. Amorim è lì da meno di un anno, ma è andato tutto malissimo. Mi dispiace per lui, è partito bene allo Sporting, ma i risultati ottenuti con lo United, per un club di quel livello, sono inconcepibili. Non vuoi vedere qualcuno perdere il lavoro, ma è meglio per tutti stringersi la mano e andare avanti".
