United, Garnacho onesto: "Europa League? Più importanti Premier e Champions"

Chi vince l'Europa League si qualifica alla successiva edizione della Champions League: al di là del prestigio che un titolo europeo alzato potrebbe comunque portare, la principale motivazione del Manchester United nella semifinale contro l'Athletic Club (stasera l'andata a Bilbao) sarà senz'altro questa, dato l'attuale, triste 14° posto in Premier League dei Red Devils.
"Sarebbe molto importante centrare l'accesso in Champions League", ha detto l'attaccante Alejandro Garnacho a Sky Sports - ". È un palcoscenico importante per tutte le squadre e tutti i giocatori, ma non sarà una grande stagione per noi anche nel caso in cui dovessimo vincere l'Europa League, perché in campionato abbiamo fatto male. Ma ovviamente aiuterebbe il club, e anche noi, vincere un trofeo ed essere in Champions League. Cercheremo di riuscirci".
Poi ha aggiunto: "La scorsa stagione abbiamo vinto la FA Cup, la stagione prima la Carabao Cup, ora siamo in semifinale di Europa League. Ma, in fin dei conti, i titoli più importanti sono la Premier League e la Champions League, quindi vogliamo lottare per ottenerli. Ci vorrà del tempo, ma ci proveremo il prima possibile. Non ci interessa la posizione in cui ci troviamo ora, cercheremo di vincere ogni partita. A volte è più difficile, ma andiamo sempre alla partita con convinzione. Se la partita è oggi, allora dovremo vincere oggi".
