Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Sondaggi del Manchester United per un ex attaccante della Roma: c'è Schick nel mirino

Sondaggi del Manchester United per un ex attaccante della Roma: c'è Schick nel mirino TUTTO mercato WEB
© foto di Imago/Image Sport
Oggi alle 18:28Calcio estero
di Giacomo Iacobellis

Il Manchester United guarda alla Bundesliga per rinforzare il proprio reparto offensivo in vista della prossima stagione. Secondo quanto riportato da Sky Deutschland, i Red Devils avrebbero messo gli occhi su Patrik Schick, attaccante ceco attualmente in forza al Bayer Leverkusen. Il centravanti ex Roma, 29 anni, è legato al club tedesco da un contratto valido fino al 2027, ma ciò non ha impedito alla dirigenza inglese di effettuare i primi sondaggi per valutare la fattibilità di un'eventuale operazione.

Schick è reduce da una stagione positiva con il Leverkusen, club che ha recentemente conquistato il titolo in Bundesliga sotto la guida di Xabi Alonso. Con il suo mix di tecnica, fisicità e fiuto del gol, il ceco rappresenterebbe una valida alternativa o rinforzo nel reparto offensivo dello United, che è alla ricerca di maggiore incisività sotto porta. E i 25 gol in 42 presenze stagionali parlano per Schick.

Il profilo di Schick piace anche per la sua esperienza internazionale, maturata sia nei club che con la nazionale ceca. Tuttavia, non sarà semplice strapparlo al Bayer, considerato il ruolo importante che ricopre all'interno della rosa e l'elevato costo del cartellino. Lo United, però, resta vigile, pronto a muoversi se dovessero aprirsi spiragli per una trattativa concreta.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile