Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Salernitana, Marino: "Siamo stati sfortunati con i due pali. Testa al Mantova, non si molla"

Salernitana, Marino: "Siamo stati sfortunati con i due pali. Testa al Mantova, non si molla"TUTTO mercato WEB
© foto di Nicola Ianuale/TuttoSalernitana.com
Oggi alle 18:19Serie B
di Luca Esposito

Deluso ma non scoraggiato. Pasquale Marino analizza con lucidità la sconfitta della Salernitana al “Picco”, sottolineando la qualità dello Spezia e invitando il gruppo a guardare avanti, a partire dalla prossima sfida salvezza: “Abbiamo affrontato una grande squadra e per mezz’ora ci hanno aggredito in alto, impedendoci di ragionare. Nel finale della partita con Cerri abbiamo sfiorato il pareggio, ma poi nel nostro momento migliore è arrivato il loro raddoppio, che ci ha tagliato le gambe.” Il tecnico granata difende le scelte iniziali, spiegando l’esclusione di Soriano e Verde: “Avevo bisogno di giocatori più dinamici come Tongya e Stojanovic. Lo Spezia ha una struttura solida, è in alto in classifica non per caso. Quando giochi contro chi ti è superiore, devi essere perfetto per portare via punti. Sono dispiaciuto perchè abbiamo preso gol nel nostro momento migliore, loro sono stati bravi a metterla sulla fisicità ed eravamo consapevoli che potessero farci male sulle palle inattive. Ma colpire due pali su questo campo vuol dire essere sulla strada giusta".

Marino prova anche a guardare con ottimismo al calendario, sottolineando che ora iniziano match più alla portata: “D’ora in poi avremo gare fondamentali contro avversari diretti. Pensiamo solo a noi, non possiamo condizionare il nostro cammino guardando gli altri. Ora testa al Mantova. Non voglio che i calciatori abbassino la testa, il secondo tempo ci ha fatto capire che possiamo giocarcela alla pari anche contro un avversario che lotta per la promozione e che ritengo fortissimo. Dobbiamo lottare fino all’ultima giornata. La vittoria contro il Cosenza non era affatto scontata, visto che loro hanno battuto anche il Bari. Ogni partita è una battaglia, e noi ci siamo ancora. Non commento i risultati sugli altri campi: ci era andata bene venerdì, è andata male oggi".

Questa la chiosa di Marino: "Una sconfitta qui poteva essere preventivabile, la partita è stata compromessa mentre la prestazione era cresciuta di livello sul campo di chi lotta per la A. Ora abbiamo tre scontri diretti con chi ha il nostro stesso obiettivo e non voglio condizionamenti. Non sono preoccupato per l'astinenza da gol, Cerri è anche sfortunato. Ci sono momenti in cui gli attaccanti la buttano dentro in ogni modo, altri in cui non vuole entrare. Fa parte del gioco".

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile