Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomocremonesefiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilannapoliparmapisaromasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali mondiale per clubserie bserie cchampions leaguefantacalciopodcaststatistiche

Osasuna travolto dalla Real Sociedad. Lisci: "Niente scuse: è colpa mia. Dobbiamo cambiare"

Osasuna travolto dalla Real Sociedad. Lisci: "Niente scuse: è colpa mia. Dobbiamo cambiare"TUTTO mercato WEB
© foto di Federico Titone
ieri alle 08:12Calcio estero
di Niccolò Righi

L’Osasuna è stato sconfitto nettamente dalla Real Sociedad a Zubieta, in un’amichevole in cui i padroni di casa hanno dominato soprattutto nella ripresa. Dopo un primo tempo equilibrato, sbloccato da un gol di Kubo poco prima dell’intervallo, la Real Sociedad ha preso il controllo del match nella seconda metà, segnando tre gol con Karrikaburu, Óskarsson (su rigore) e Turrientes.

L’Osasuna ha mostrato buona organizzazione difensiva nella prima parte, con Víctor MV particolarmente attivo sulla fascia sinistra, ma senza riuscire a concretizzare le occasioni create. Nel secondo tempo, la Real ha aumentato la pressione e ha dilagato, mentre i Rojillos hanno trovato il gol della bandiera solo nel finale con Kike Barja.

E al termine della partita, nonostante fosse soltanto una gara amichevole, non ha nascosto la sua amarezza il tecnico italiano Alessio Lisci: "Nella prima parte di gara penso che siamo stati bene in campo, anche se possiamo fare meglio quando passiamo la prima linea di pressione perché ci manca profondità. Questo è un aspetto che dovremo migliorare. Nella seconda parte di gara abbiamo avuto un black out di 15 minuti che non deve risuccedere. Se succede colpa dell'allenatore, non voglio cercare scuse. Può succedere per molti motivi: mentalità, tattica... lo analizzeremo perché se la squadra non è capace di fare certe cose allora le dobbiamo cambiare. Dobbiamo lavorare meglio possibile e cercare di raggiungere il nostro miglior livello in vista dell'inizio del campionato".

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile