Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomocremonesefiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilannapoliparmapisaromasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali mondiale per clubserie bserie cchampions leaguefantacalciopodcaststatistiche

Luis Diaz: "Significa molto per me far parte del Bayern". E Neuer fa gli onori di casa

Luis Diaz: "Significa molto per me far parte del Bayern". E Neuer fa gli onori di casaTUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
ieri alle 10:26Calcio estero
di Yvonne Alessandro

"Significa molto per me far parte del Bayern Monaco. È uno dei club più grandi del mondo. Voglio aiutare la mia nuova squadra con il mio modo di giocare a calcio e con la mia personalità". Sono queste le prime parole di Luis Diaz , nuovo acquisto da 75 milioni del Bayern Monaco per sopperire alle partenze in blocco di Mathys Tel, Thomas Muller e soprattutto Leroy Sané.

L'attaccante colombiano da mesi ormai spingeva per lasciare il Liverpool e Anfield per provare una nuova avventura e dopo l'affare tramontato con il Barcellona, che ha virato con decisione su Rashford, Lucho ha accettato la corte dei bavaresi e adesso ha firmato a tutti gli effetti il contratto che lo legherà ai Die Roten fino al 2029. Dalle prime foto pubblicate dal club tedesco si può notare l'incontro immediato con Manuel Neuer, capitano e bandiera vivente del Bayern a ridosso delle visite mediche.

Il comunicato d'addio del Liverpool
"Luis Díaz ha completato il trasferimento a titolo definitivo al Bayern Monaco dopo tre anni e mezzo al Liverpool. Il colombiano lascia i Reds dopo aver giocato un ruolo significativo nella conquista di quattro trofei importanti dal suo arrivo dal FC Porto all'inizio del 2022, coronati dalla vittoria della Premier League nella scorsa stagione. Díaz ha avuto un impatto immediato dopo essere stato acquistato da Jürgen Klopp, mostrando fin dalle prime partite con la maglia del Liverpool la sua velocità, fantasia e incisività da diverse posizioni offensive.

È stata una prima mezza stagione intensa per lui al club: 'Lucho' ha segnato sei gol e fornito quattro assist in 26 presenze prima della fine del 2021-22. Ha contribuito alla straordinaria rincorsa dei Reds verso uno storico quadruple, partendo titolare in entrambe le finali di Wembley, vinte ai rigori contro il Chelsea – sia la Carabao Cup che la Emirates FA Cup", la chiosa della nota del club inglese.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile