Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomocremonesefiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilannapoliparmapisaromasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali mondiale per clubserie bserie cchampions leaguefantacalciopodcaststatistiche

Villarreal-Barça a Miami, Carvajal: "È una chiara adulterazione della competizione"

Villarreal-Barça a Miami, Carvajal: "È una chiara adulterazione della competizione"TUTTO mercato WEB
© foto di Federico Titone/BernabeuDigital.com
Oggi alle 08:27Calcio estero
Michele Pavese

Dopo le parole di Xabi Alonso, anche il capitano del Real Madrid, Dani Carvajal, si è espresso contro la decisione della Liga di far disputare a Miami la sfida tra Barcellona e Villarreal. In un’intervista a RTVE, il difensore ha parlato apertamente di "una chiara adulterazione della competizione", sostenendo che "non tutti i club competono nelle stesse condizioni". Carvajal ha poi invitato a una riflessione comune: "È fondamentale che giocatori, società e lega si impegnino per un calcio più giusto, ma al momento non è così".

Il capitano blanco ha anche commentato l’andamento del Real Madrid in Champions League, dove la squadra conta solo vittorie, contro Marsiglia e Kairat Almaty. "L’obiettivo è chiudere tra le prime otto, perché offre un vantaggio importante nel calendario", ha spiegato. Sul panorama europeo, Carvajal ha evidenziato l’equilibrio tra le grandi: "Il Real non teme nessuno. È positivo che non ci sia un dominio assoluto da parte di una squadra".

Guardando al Clásico di domenica contro il Barcellona, il difensore suona la carica: "Sono solo tre punti, ma affrontare il nostro principale rivale è sempre speciale. Vincere aumenterebbe la fiducia, speriamo di riuscirci". Infine, Carvajal ha condiviso un pensiero più personale sulla sua maturità sportiva: "Quando crei una famiglia, il calcio passa in secondo piano. Ho imparato a non tormentarmi dopo una sconfitta: tornare a casa e sorridere ai figli ti rende una persona più felice".

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile