Panico: "L'Italia di Soncin deve approfittare della debolezze dell'Inghilterra. Non è ingiocabile"

Giornata campale per l'Italia Femminile, che questa sera alle 21:00 si gioca una fetta importante di Euro 2025: le azzurre del CT Andrea Soncin affronteranno l'Inghilterra in occasione della semifinale della competizione, che mette in palio la finalissima contro la vincente di Germania-Spagna, gara che si giocherà domani (QUI la presentazione del match serale).
Del match, in un'intervista esclusiva rilasciata a La Gazzetta dello Sport, ha così parlato l'ex azzurra e attuale vice allenatrice del Lione Patrizia Panico: "È un’emozione pazzesca quella che le ragazze trasmettono, il senso di appartenenza, la voglia di arrivare anche quando non ce la fanno più. E con Soncin giocano e lavorano più come gruppo. Probabilmente dopo il bel Mondiale del 2019 e il brutto Europeo successivo era finito un ciclo. Forse si è ritardato un po’ il cambio della guida. Ma era accaduto anche con Milena Bertolini, anche con lei al momento del cambio di Ct ho percepito la stessa cosa".
Parlando poi dell'avversario: "Penso che questa Inghilterra non sia quella che ha vinto l’Europeo. Non è una squadra ingiocabile. Certo, ha grandi qualità e molta esperienza, è la campionessa in carica, ma ha punti deboli dei quali si deve approfittare. Io sono ottimista".
