Sospiro di sollievo per Gascoigne. Il portavoce: "È già tornato a casa e sta bene"

Paul Gascoigne sta bene ed è stato dimesso dall'ospedale. Il 58enne ex centrocampista inglese ha lasciato la struttura nel quale era stato ricoverato a seguito di un malore ed è tornato a casa. Secondo Carly Saward dell'agenzia MNT, che ne cura gli interessi, "Paul si è recato volontariamente al pronto soccorso venerdì dopo aver lottato con un problema alla gola che lo affliggeva da tempo. È già tornato a casa e sta bene", ha detto all'Associated Press.
Nei giorni scorsi i media inglesi avevano riportato la notizia del suo ricovero in un ospedale del Dorset dopo che un amico lo aveva trovato in stato di semi incoscienza nella sua abitazione di Poole. Si era parlato di un ricovero in terapia intensiva e di un successivo spostamento in medicina d'urgenza una volta che le sue condizioni si erano stabilizzate: le ultime parole sembrano ridimensionare anche la gravità della situazione, ma di certo l'ex centrocampista della Nazionale è ciclicamente alle prese con problemi di salute, relativi al suo stile di vita sregolato.
"La grande attenzione mediatica intorno a lui, dimostra quanto sia ancora popolare e amato dai tifosi di tutto il mondo", ha dichiarato Steve Foster, l'amico che lo ha soccorso in occasione del malore degli scorsi giorni. “Non posso camminare per strada con lui senza che mi fermino, è pazzesco”.
