Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Insulti razzisti contro 3 calciatori inglesi, Twitter e Facebook sospendono decine di account

Insulti razzisti contro 3 calciatori inglesi, Twitter e Facebook sospendono decine di accountTUTTO mercato WEB
© foto di Uefa/Image Sport
martedì 13 luglio 2021, 11:56Euro 2020
di Michele Pavese

Dopo gli insulti razzisti ricevuti dai tre calciatori inglesi "colpevoli" di aver sbagliato i rigori nella serie contro l'Italia (Rashford, Sancho e Saka), Twitter e Facebook hanno annunciato di aver preso provvedimenti nei confronti di alcuni utenti.
"Gli atroci insulti razzisti diretti ai giocatori inglesi la scorsa notte non hanno assolutamente posto su Twitter", ha detto un portavoce del famoso social con sede a San Francisco. "Nelle ultime 24 ore, grazie alla combinazione di controlli automatizzati e al lavoro di decine di persone, abbiamo rapidamente cancellato oltre 1.000 tweet e sospeso in modo permanente un gran numero di account per violazione delle nostre regole".


Anche Facebook, la casa madre di Instagram, ha sottolineato di aver "rimosso rapidamente commenti e account che insultavano i calciatori inglesi", e ha promesso di "continuare a prendere provvedimenti contro chi infrange le regole. Niente risolverà questo problema dall'oggi al domani, ma ci impegniamo a proteggere i nostri utenti dagli insulti"..

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile