Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

La storia è finita: Aaron Ramsey ha risolto con la Juve. Tre anni e troppi ko dopo

La storia è finita: Aaron Ramsey ha risolto con la Juve. Tre anni e troppi ko dopoTUTTO mercato WEB
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
mercoledì 27 luglio 2022, 00:45I fatti del giorno
di Marco Conterio

Con questo breve comunicato sul proprio account Twitter, la Juventus ha annunciato l'addio con il centrocampista gallese Aaron Ramsey, negli ultimi mesi in prestito ai Rangers: "Ufficiale la rescissione del contratto che legava Aaron Ramsey alla Juventus. In bocca al lupo, @aaronramsey".

Troppi milioni di errori
Un colpo che doveva essere da novanta, un po' come il contratto firmato: 7,5 milioni di euro a stagione - che grazie al Decreto Crescita non era poi così gravoso al lordo sulle casse bianconere - e una commissione monstre intorno ai 9 milioni. Di fatto per tre stagioni è costato circa 40 milioni totali.

Settanta presenze e sei gol.
Ramsey non ha mai convinto fino in fondo il tifo juventino, anche se nella sua prima stagione ha praticamente collezionato la metà delle presenze: 35 gol quattro gol all'attivo, di cui uno in Champions League. L'anno dopo invece 30 presenze e 2 reti, mentre con il ritorno di Allegri ci sono state solamente cinque presenze, tre in campionato - per novantotto minuti - e due in Champions, quattordici minuti. Di fatto nell'ultima stagione ha preso parte a poco più di una partita in totale, salvo poi andare ai Rangers e sbagliare il rigore decisivo per la sconfitta di Europa League.

Risolvere per dirsi addio
Non tutte le ciambelle riescono col buco, beninteso, solo che Ramsey ha gravato troppo sulle casse juventine perché i suoi oltre 7 milioni di euro a stagione erano troppi. Per tutti. I Rangers lo hanno preso con un ampio contributo da parte della Juve ma nonostante la seconda parte della stagione, la finale europea, anche a Glasgow hanno detto no. Anche lo stesso calciatore non ha mai voluto abbassare le pretese e pure in ultima fase di negoziazione sulla buonuscita non ha mollato, nonostante la realtà fosse sotto gli occhi di tutti: un ingaggio sin troppo pesante per la resa, quasi nulla, nella sua avventura alla Juventus. Una storia senza lieto fine. Solo una grossa buonuscita per risolvere consensualmente.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile