Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroMondiale per ClubCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomocremonesefiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilannapoliparmapisaromasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali mondiale per clubserie bserie cchampions leaguefantacalciopodcaststatistiche

Tonali rompe il silenzio e racconta le sue verità sull'addio al Milan per il Newcastle

Tonali rompe il silenzio e racconta le sue verità sull'addio al Milan per il NewcastleTUTTO mercato WEB
© foto di DANIELE MASCOLO
venerdì 7 luglio 2023, 00:42I fatti del giorno
di Giacomo Iacobellis

Sandro Tonali, nuovo centrocampista del Newcastle, ha raccontato le sue sensazioni per l'inizio di questa avventura inglese ai media presenti a Linate, una volta rientrato in Italia dall'Inghilterra. Queste le sue principali dichiarazioni raccolte da TMW: "Le prime impressioni sono positive, ho conosciuto e incontrato la gente che mi ha voluto a tutti i costi e che non vede l'ora di lavorare con me".

Scelta non facile visto l'amore per il Milan?
"La più difficile della mia carriera ma era una scelta che andava fatta adesso e l'abbiamo fatta. Il Milan mi ha accolto come un figlio e non me lo dimenticherò per tutta la vita. Li ringrazierò per sempre, voglio bene a tutti quelli che hanno lavorato con me e ai miei ex compagni. Guarderò sempre il Milan e sarò sempre un loro tifosi. È stata una scelta che ho dovuto fare e l'ho fatta nel momento giusto".

Ha sentito Paolo Maldini?
"Per me è stato un riferimento importantissimo, soprattutto il primo anno mi ha aiutato tantissimo e mi ha preso in braccio. Poi quest'anno si sono divise le strade ma resterà sempre di grande aiuto per tutti i giocatori. Lo ringrazierò sempre".

In un'intervista in passato aveva detto che non avrebbe fatto l'errore di lasciare il Milan. Poi cosa è cambiato?
"È stata un'estate lunga, la decisione non arriva solo dopo questa stagione, ma dopo le tre che sono stato al Milan. È stato un cammino bellissimo, spero di poter tornare un giorno a Milano e vedere i tifosi sorridere".

Ha preso la parola, proprio al fianco di Tonali, anche il suo agente Giuseppe Riso: "L'operazione entrerà nella storia, siamo contenti e orgogliosi. Lo vedo tranquillo", ha dichiarato il procuratore a TMW e agli altri media presenti.

Quanta soddisfazione c'è stata?
"Tanta. Dico una cosa: vorrei cogliere l'occasione per ricordare Mino Raiola, manca tanto e la mancanza si sente. Ha cambiato il nostro modo di lavorare e lo ha migliorato. Ha creato lo show. Mi piacerebbe venisse organizzato un premio o una giornata per ricordarlo. Se lo merita".

Com'è andata la trattativa per Tonali?
"Quando si affacciano club come il Newcastle o altri della Premier League, che è l'NBA del calcio, è giusto che tutte le parti si siedano e ne ragionino".

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile