Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalciopodcaststatistiche

Inter, un vivaio che fa paura: tutte le squadre in corsa per lo Scudetto!

Inter, un vivaio che fa paura: tutte le squadre in corsa per lo Scudetto!TUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
ieri alle 09:30La Giovane Italia
di La Giovane Italia
I nerazzurri sono l'unica società in Italia ad avere una propria formazione giovanile presente in ogni categoria di riferimento.

L’Inter si prepara a vivere giorni da sogno: una finale di Champions League, cinque squadre giovanili ancora in corsa per lo Scudetto e un futuro sempre più nerazzurro, che si scrive tra presente e ambizione.

Non c’è solo la Prima Squadra, pronta a sfidare il Paris Saint Germain a Monaco per il trofeo più ambito d’Europa. C’è un movimento che parte da lontano, che coinvolge ogni categoria giovanile - dall’Under 15 fino addirittura alla Primavera - e che dimostra come il progetto Inter non sia solo vincente oggi, ma anche pronto a "dominare" in futuro. Un dato impressionante: l’Inter è l’unica società in Italia ad avere tutte le proprie formazioni giovanili ancora in corsa per lo Scudetto, a conferma di un lavoro meticoloso e di assoluta qualità.

Si parte dall’Under 15, che dopo aver vinto (con merito) il girone B, ha proseguito la sua marcia superando Sassuolo e Parma rispettivamente negli ottavi e quarti di finale. Ora, in semifinale, ci sarà da affrontare una sorprendente Atalanta, capace di eliminare una delle reali contendenti al titolo: la Juventus. Passando all’Under 16; anche qui la prima posizione nel girone ha dato slancio alla corsa Scudetto: dopo una vittoria sofferta nel derby contro il Milan agli ottavi, i nerazzurri hanno eliminato il Bologna ai quarti. Ora se la vedranno con l’Empoli, rivelazione del girone C, e avversario senza dubbio ostico per accedere alla finalissima. Per quanto riguarda l’Under 17, la squadra guidata dal "neo allenatore" Handanovic, ha conquistato (anche lei) il primo posto nel girone B con autorità. Ora, in attesa della ripresa del campionato, l'Inter si prepara a sfidare il Torino, formazione solida e determinata, capace di tenere testa sia alla Juve che al Genoa durante la regular season. L’Under 18, infine, ha iniziato la propria "rincorsa" con una vittoria significativa contro il Genoa nei playoff, una sorta di rivincita dopo la gara di Final Four persa lo scorso anno. Ora la semifinale sarà contro la Roma, la grande favorita per il titolo: una sfida difficile, ma carica di motivazioni. E poi c’è la Primavera, che ieri ha conquistato la finale Scudetto battendo il Sassuolo.

E come se non bastasse, l’orizzonte si arricchirà di un nuovo capitolo: dalla prossima stagione, infatti, nascerà ufficialmente la seconda squadra dell’Inter, pronta a partecipare alla Serie C. Un passo "strategico", che completa il percorso di crescita del club, garantendo continuità tra il settore giovanile e la Prima Squadra.

Dall’Under 15 alla Champions, passando per tutte le categorie giovanili e (tra non molto) anche una seconda squadra in Serie C: l’Inter è un club che sogna, costruisce e punta in grande.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile