Il sogno di Kouadio: dal vivaio al debutto in Serie A con la Fiorentina

La sfida tra Torino e Fiorentina resterà indimenticabile per Eddy Kouadio. Il difensore classe '06 ha infatti coronato il suo sogno di esordire in Serie A, entrando a inizio ripresa al posto di un altro ragazzo del vivaio viola, Comuzzo (lui classe '05). Un segnale forte della fiducia che la società e Pioli (soprattutto) ripongono nei talenti cresciuti nel settore giovanile gigliato.
Kouadio non è un volto nuovo per chi (come noi) segue da vicino le giovanili della Fiorentina: nella scorsa stagione è stato una colonna della Primavera, con oltre 40 presenze all’attivo e la cavalcata fino alla finale Scudetto, persa soltanto contro l’Inter. Solidità, continuità e personalità ne hanno fatto una certezza per il gruppo guidato da Galloppa, guadagnandosi presto le attenzioni della Prima Squadra.
Il suo nome era già comparso nelle liste dei convocati viola per la gara di campionato col Cagliari e per i due match di Conference League, preludio a un esordio che sembrava soltanto questione di tempo. Quel momento è arrivato ieri, davanti al pubblico di Torino, in una serata che può segnare l’inizio di un nuovo capitolo della sua carriera.
Il presente è già importante, ma per Kouadio il futuro sembra pronto a regalare nuove occasioni da protagonista.
