Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Spezia-Crotone, la prima in A e il magic moment di Simy

Spezia-Crotone, la prima in A e il magic moment di Simy TUTTO mercato WEB
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
giovedì 8 aprile 2021, 09:29Le Statistiche
di Redazione Footstats

Il punteggio più ricorrente al termine degli Spezia-Crotone di campionato è rappresentato dal 2-1 per i padroni di casa. Questa combinazione, infatti, vanta 3 presenze sui 7 incontri disputati dalla stagione 2006-2007 in poi.
Ma non è l’unica curiosità…
Perché per 4 volte chi ha vinto lo scontro diretto l’ha fatto proprio col risultato di 2-1.
Sarà il primo Spezia-Crotone di Serie A. Nel girone d’andata fu goleada rossoblù: 4-1 con reti di Messias al 7’, Farias al 18’, Reca al 49’, Eduardo al 56’, Messias al 96’.
La passata stagione, quando entrambi i club militavano in cadetteria e rincorrevano la promozione, si imposero i Pitagorici … ancora una volta con un 2-1. Il tabellino marcatori di questo match? Doppietta di Simy, 25’ e 29’, poi Ricci a dimezzare lo svantaggio, 44’.
E proprio il numero 25 del Crotone sta vivendo il suo magic moment! Nelle ultime 5 gare disputate è sempre andato a segno: la bellezza di 8 gol con 3 doppiette (l’ultima in ordine di tempo sabato scorso contro il Napoli).
Dando uno sguardo alle varie statistiche stagionali colpiscono in particolare un paio di dati.
Primo, il Crotone è l’unica compagine di Serie A che ancora non ha marcato con giocatori subentrati a match in corso. Secondo, se guardiamo i punti persi nel passaggio dal primo al secondo tempo, scopriamo che i liguri hanno fatto peggio dei calabresi, -6 (da 35 a 29) contro -3 (da 18 a 15).
Entrambe le compagini nell’ultimo turno hanno perso in trasferta: spezzini in casa della Lazio, crotonesi sul campo del Napoli.

CONFRONTI DIRETTI A LA SPEZIA (SERIE B)
7 incontri disputati
5 vittorie Spezia
0 pareggi
2 vittorie Crotone
12 gol fatti Spezia
7 gol fatti Crotone

© Riproduzione riservata
Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile