Courtois analizza il pareggio del Real Madrid contro l'Al Hilal: "Servono ritmo e intensità"
Thibaut Courtois ha commentato con lucidità il pareggio per 1-1 del Real Madrid contro l’Al-Hilal, soffermandosi su ciò che è mancato alla squadra, soprattutto nella prima frazione di gioco. "Nel primo tempo ci è mancato un po’ di ritmo con il pallone, avremmo dovuto giocare più velocemente, meglio tra le linee e avere un maggior possesso", ha dichiarato il portiere belga. "Loro hanno fatto una buona partita nei primi 45 minuti".
L'estremo difensore madridista ha riconosciuto però i miglioramenti nella ripresa: "Nel secondo tempo abbiamo giocato decisamente meglio. Siamo stati più intensi e compatti, ed è su questo che dobbiamo costruire per il futuro". Courtois ha poi sottolineato la difficoltà di adattarsi ai cambiamenti tattici dopo l’era Ancelotti, durata quattro anni e segnata da automatismi ben rodati: "Non è facile cambiare dopo tanto tempo con lo stesso allenatore. Alcuni meccanismi sono ormai interiorizzati. Dobbiamo continuare ad apprendere e adattarci alle nuove idee".
Il Real Madrid è in una fase di transizione e le parole di Courtois mettono in luce il processo di crescita che attende la squadra. L’obiettivo resta mantenere la competitività ai massimi livelli, anche in un contesto in evoluzione, con nuove sfide tattiche da affrontare insieme al nuovo tecnico Xabi Alonso.











