Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalciopodcaststatistiche

Josep Martinez, il secondo di Sommer. Che sognava la Champions League

Josep Martinez, il secondo di Sommer. Che sognava la Champions League
Oggi alle 05:00Nato Oggi...
di Andrea Losapio

"La Champions è un sogno". Chissà se la pensa ancora così Josep Martinez, portiere dell'Inter, che qualche tempo fa aveva spiegato come i pensieri fossero rivolti al campionato. Probabilmente non avrebbe mai sperato in una serata come quella con il Barcellona, sul 3-2 al novantesimo e con la vittoria arrivata ai supplementari, con Sommer come migliore in campo. Dura togliere il posto allo svizzero che, mai come in questa stagione, è stato determinante per raggiungere l'atto finale. Forse anche più di Onana due stagioni fa, quando poi Sommer è stato scelto come sostituto dopo un'estate da oltre 50 milioni.

Martinez è stato acquistato dall'Inter per la sua bravura con i piedi. La costruzione dal basso era importantissima, anche se nella passata annata è stato sicuramente uno dei migliori in Serie A. In questa ha dovuto imparare, anche se l'idea era quella di metterlo in concorrenza e farlo acclimatare per, probabilmente, prenderne il posto fra qualche mese. Bisognerà capire se questo succederà.

Nelle ultime settimane aveva parlato anche del ruolo di dodicesimo, svolto in questa stagione nonostante i milioni spesi nell'ultima estate per lui. "Non è facile. Devi lavorare su te stesso, allenarti, aspettare l’occasione, sapendo che può arrivare in ogni momento. Sommer? Con Yann abbiamo un rapporto bellissimo. Ha dieci anni più di me, è un modello". Oggi Josep Martinez compie 26 anni.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile