Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomocremonesefiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilannapoliparmapisaromasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali mondiale per clubserie bserie cchampions leaguefantacalciopodcaststatistiche

Le probabili formazioni di Bayern-Barcellona: Lewandowski sfida il passato, bavaresi con Mané

Le probabili formazioni di Bayern-Barcellona: Lewandowski sfida il passato, bavaresi con ManéTUTTO mercato WEB
© foto di Insidefoto/Image Sport
martedì 13 settembre 2022, 06:18Probabili formazioni
di Paolo Lora Lamia

Questa sera, la Champions League propone una sfida che può essere considerata una sorta di finale anticipata. Si tratta di Bayern-Barcellona: non solo uno scontro tra le due formazioni che hanno esordito con una vittoria nel Gruppo C, ma anche un match tra due delle formazioni più accreditate per la conquista della coppa dalle grandi orecchie. Non mancheranno quindi spettacolo ed emozioni questa sera, alle ore 21.00 all’Allianz Arena di Monaco di Baviera. Dirige la partita il Sig. Danny Makkelie.

COME ARRIVA IL BAYERN - I bavaresi si stanno mostrando come una squadra dai due volti. Se in Champions League hanno esordito con una convincente vittoria a San Siro contro l’Inter, in Bundesliga sono reduci da 3 pareggi consecutivi. Un andamento piuttosto balbettante per gli standard del Bayern, chiamato a dare risposte innanzitutto nell’imminente big match di Champions. Per affrontare il Barcellona, Nagelsmann intende schierare i suoi con il 4-2-3-1, con Neuer tra i pali protetto da una difesa formata da Pavard, Upamecano, Hernandez e Davies. Kimmich e Sabitzer dovrebbero comporre la diga di centrocampo, con il trio Sané-Musiala-Mané alle spalle di Muller (che può anche scambiarsi con l’ex Liverpool).

COME ARRIVA IL BARCELLONA - I blaugrana non stanno deludendo le attese, dopo un mercato estivo faraonico. Dopo lo 0-0 all’esordio in Liga contro il Rayo Vallecano, hanno sommerso di gol tutti gli avversari sia in campionato che in Champions League. Battere il Bayern sarebbe importante, sia per mettere un mattone decisivo verso la qualificazione che per dimostrare che il Barça sa dire la sua anche contro i grandi avversari. Xavi intende scendere in campo con il classico 4-3-3, posizionando Araujo e Eric Garcia davanti a Ter Stegen in una difesa completata da Koundé e Marcos Alonso. Busquets sarà il cervello della mediana, con ai lati Gavi e Pedri. In avanti il grande ex Lewandowski, in un tridente con Raphinha e Dembélé.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile