Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroeSportsCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A AtalantaBolognaCagliariEmpoliFiorentinaGenoaHellas VeronaInterJuventusLazioMilanNapoliRomaSalernitanaSampdoriaSassuoloSpeziaTorinoUdineseVenezia
Canali altre squadre AkragasAlessandriaAscoliAvellinoBariBeneventoBresciaCasertanaCataniaCesenaFrosinoneLatinaLecceLivornoMonzaNocerinaPalermoParmaPerugiaPescaraPordenonePotenzaRegginaSalernitanaTernanaTrapaniTurrisVeneziaVirtus Entella
Altri canali Serie BSerie CChampions LeagueFantacalcioNazionalieSports

Le probabili formazioni di Inghilterra-Croazia: Kane dal 1', ultimo 'tango' per Modric

Le probabili formazioni di Inghilterra-Croazia: Kane dal 1', ultimo 'tango' per ModricTUTTOmercatoWEB.com
© foto di Imago/Image Sport
domenica 13 giugno 2021 08:25Probabili formazioni
di Patrick Iannarelli

Football's Coming Home. L'Inghilterra torna a Wembley, davanti al proprio pubblico. Una gara fondamentale, non soltanto perché quella d'esordio: di fronte ci saranno i vice campioni del mondo della Croazia, una nazionale mai semplice da affrontare. Il calendario questa volta "ha piazzato" il big match alla prima giornata del girone D, con Scozia e Repubblica Ceca che possono fare la voce grossa nella sfida di lunedì. L'obiettivo, scontato ma mai banale, è uno soltanto: iniziare nel migliore dei modi. Una vittoria può dare la giusta svolta già dalla prima giornata, per maggiori informazioni chiedere agli azzurri.

COME ARRIVA L'INGHILTERRA - Sei vittorie consecutive, di cui due contro Romania e Austria. Nell'ultima amichevole la nazionale dei Tre Leoni non ha brillato (vittoria di misura su rigore con gol di Rashford), ma i numeri possono dare una spinta in più. Ovviamente le amichevoli contano meno, ora si fa sul serio. Qualche dubbio per Southgate che deve fare a meno di Maguire in difesa, in attacco il ct inglese si affida a Kane. I punti interrogativi maggiori riguardano le corsie esterne: al momento Sancho e Sterling sono favoriti, ma non è escluso l'utilizzo di Foden sulla sinistra. Servono esterni di gamba, ma Southgate ha una buona rosa da cui pescare. Si va verso il 4-3-3, ma con un 4-2-3-1 in fase di non possesso.

COME ARRIVA LA CROAZIA - Ultimo tango a Londra? Indipendentemente dalla capitale in questione, Luka Modric sa che Euro 2020 può essere l'ultima grande manifestazione internazionale della sua carriera. Proprio per questo motivo l'occasione è ghiotta, ma non solo per il centrocampista del Real Madrid. I croati hanno dimostrato le loro qualità nell'ultimo mondiale, ma il calcio può cambiare radicalmente nel giro di tre anni. Proprio per questo motivo la nazionale croata deve cogliere l'ultima occasione e per farlo deve imporsi in una sfida non semplice. Si va verso il 4-2-3-1 col trequartista dei blancos tra le linee e la coppia Perisic-Rebic sulle corsie esterne. Unica punta Petkovic, Brozovic e Kovacic andranno in mezzo al campo a gestire le operazioni.

TUTTOmercatoWEB.com: notizie di calcio e calciomercato
Editor: TC&C srl web content publisher since 1994
Testata giornalistica Aut.Trib.di Arezzo n. 13/05 del 10/11/2005
Direttore Responsabile: Michele Criscitiello

Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione n. 18246

Copyright © 2000-2021 - TUTTOmercatoWEB.com ®
Tutti i diritti riservati

P.IVA 01488100510

TMW Radio
TMW News
TMW Magazine
TMW Mob Calcio 2000