Le probabili formazioni di Basilea-Fiorentina: Cabral recupera, Terracciano in porta

In Svizzera per ribaltare l’andata, conquistando una finale europea che manca da 33 anni. Questo è l’obiettivo della Fiorentina, impegnata in trasferta contro il Basilea nella semifinale di ritorno di Conference League. A Firenze è finita 1-2, con i viola che masticano amaro per la rimonta subita nel finale. Ci ancora sono tutte le condizioni per la qualificazione, a patto di non sottovalutare la formazione di Vogel e di non commettere le ingenuità del match del Franchi. Appuntamento per le ore 21.00 al St. Jakob-Park di Basilea, dirige la sfida il Sig.
COME ARRIVA IL BASILEA - Vogel non dovrebbe intaccare il 3-5-2 visto dal primo minuto a Firenze, in grado di rimanere a galla in un primo tempo a forti tinte viola per poi mettere in piedi una clamorosa rimonta nella seconda parte del match. Davanti a Hitz, linea difensiva a tre con Lang, Adams e Pelmard. Le corsie esterne verranno presidiate da Ndoye e Calafiori, mentre in mezzo al campo agiranno Diouf, Xhaka e Burger. In avanti spazio al tandem formato da Augustin e Amdouni, con quest’ultimo autore del gol dell’1-2 all’andata.
COME ARRIVA LA FIORENTINA - Dopo l’ampio turnover visto in campionato contro l’Udinese, Italiano tornerà ad utilizzare i titolari per dare l’assalto alla finale di Conference. In porta torna Terracciano, protetto da una difesa con Milenkovic e Igor centrali (in vantaggio su Quarta e Ranieri) mentre Dodò e Biraghi a ricoprire il ruolo di terzini. Amrabat in mezzo al campo, con ai lati Bonaventura e Mandragora. L’attacco dovrebbe essere guidato dal recuperato Cabral: con lui Ikoné e Gonzalez.
