Milan inserito su Thuram, Lukaku e Frattesi. Gazzetta: "È derby a tutto campo"

È in corso una grande battaglia di mercato tra Inter e Milan. Come riassume La Gazzetta dello Sport, i rossoneri si sono inseriti nella corsa a Marcus Thuram, che i nerazzurri avevano provato a chiudere l’anno scorso e dopo il Mondiale. Moncada, promosso uomo mercato, si è fatto avanti con una proposta più pesante di quella dell’Inter grazie alla cessione di Tonali, ma i nerazzurri hanno poi rilanciato. Sul francese però c’è anche il Lipsia, Marcus ha preso 24 ore per pensarci e presto farà sapere a Milano e al mondo la sua decisione.
Capitolo Lukaku. Ha già rifiutato due proposte dall’Arabia, vuole restare in Europa e all’Inter. Ma il Milan si è inserito nella corsa, tramite i soldi ricavati da Tonali, ed è disposto a comprarlo dal Chelsea a titolo definitivo. Il belga vuole i nerazzurri, ma serve che questi scendano in campo con un’offerta più corposa di un altro prestito. Lukaku lo sa bene, aspetterà ma non all’infinito.
Infine Frattesi. Quando ha definito la cessione di Tonali, il Milan ha chiamato il Sassuolo, e a breve farà una proposta concreta. Ma contano i tempi, perché l’Inter spera di cedere Brozovic in Arabia entro domenica per tornare a parlare, forte di 20-25 milioni, con... nuovi argomenti. La Juventus ieri ha visto il Sassuolo, si considera in piena corsa. Mentre la Roma mantiene il vantaggio della percentuale sulla rivendita. Chi la spunterà?
