Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomocremonesefiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilannapoliparmapisaromasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali mondiale per clubserie bserie cchampions leaguefantacalciopodcaststatistiche

Rimini, il derby con il Forlì a forte rischio. Anche la richiesta di sospensiva potrebbe non bastare

Rimini, il derby con il Forlì a forte rischio. Anche la richiesta di sospensiva potrebbe non bastareTUTTO mercato WEB
© foto di Gilberto Poggi/TuttoLegaPro.com
Oggi alle 10:34Serie C
di Tommaso Maschio

In casa Rimini continua la partita giudiziaria fra il Comune e la Building Company, proprietaria del club, per l’utilizzo dello stadio Romeo Neri che avrà il suo culmine nella pronuncia nel merito della questione da parte del Tar, nella camera di consiglio di mercoledì 8 ottobre. Ma in attesa di quella data c’è da risolvere situazioni più contingenti come la sfida contro il Forlì in programma venerdì 19 settembre quando il club biancorosso potrebbe non poter contare nuovamente su una sospensiva al diniego di concessione dello stadio da parte dell’amministrazione comunale come già successo per la sfida contro la Ternana nello scorso turno.

A ricostruire la situazione è il Corriere Romagna che sottolinea come nella giornata di ieri sia arrivata la comunicazione dell’Osservatorio nazionale sulle manifestazioni sportive che oltre alle solite limitazioni territoriali e legate alla tessera di fidelizzazione ha considerato la sfida fra quelle caratterizzate da profili di rischio. Questo, in situazioni normali, comporterebbe un potenziamento del servizio steward e un rafforzamento dell’attività di pre-filtraggio e filtraggio. Ma rileggendo la pronuncia di domenica del Tar sulla richiesta di sospensiva della Building, spicca, tra gli elementi che hanno costituito la decisione del giudice, il fatto che dalla partita tra Rimini e Ternana non emergessero “profili in qualche modo attinenti alla sicurezza e all’ordine pubblico”.

Col Forlì la situazione è dunque diversa e questo costringerà la società a trovare un altro stadio (il Comune ha infatti deciso di attendere la pronuncia del TAR e fino ad allora non aprire all'utilizzo del Neri) – la richiesta di una nuova sospensiva potrebbe al massimo portare alle porte chiuse – col rischio di dover rinunciare alla disputa dell’incontro che porterebbe non solo alla sconfitta per 0-3 a tavolino e a un altro punto di penalizzazione, ma farebbe bruciare al club il bonus della prima rinuncia. Ricordiamo infatti che alla seconda rinuncia scatterebbe l’esclusione dal campionato.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile