Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomocremonesefiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilannapoliparmapisaromasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali mondiale per clubserie bserie cchampions leaguefantacalciopodcaststatistiche

Milan-Como si giocherà in Australia? Oggi il verdetto del comitato esecutivo UEFA

Milan-Como si giocherà in Australia? Oggi il verdetto del comitato esecutivo UEFATUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
Oggi alle 11:23Serie A
di Ivan Cardia

Giornata decisiva per capire se effettivamente Milan-Como si giocherà a Perth, in Australia. Oggi è infatti in programma, a Tirana, il Comitato Esecutivo della UEFA, da cui arriverà un verdetto anche sulla richiesta ufficiale formulata dalla Lega Calcio Serie A, che ha già incassato l’ok della Figc.

Politicamente, la posizione della Uefa non è certo di apertura, e nei giorni scorsi ne ha parlato anche il presidente Aleksander Ceferin a Politico: "Non siamo contenti, ma per quanto abbiamo verificato dal punto di vista legale non abbiamo molti margini, se le federazioni sono d’accordo. E in questo caso entrambe hanno dato il loro consenso". Difficile, però, che la confederazione europea possa opporsi fino in fondo, anche considerando l’accordo stragiudiziale tra Fifa e Relevent, seguito ai tentativi di organizzare una partita di Liga negli Stati Uniti in passato. Una risposta negativa, in sostanza, pur non essendo da escludere, riaprirebbe il fronte giudiziario e non sembrano esservi grossi margini.

Una volta incassato il sì della Uefa, se arriverà (possibile anche un rinvio), mancheranno ancora quelli della Fifa e della federcalcio asiatica, ma su questo punto non dovrebbero esservi problemi. Milan-Como è in calendario l’8 febbraio, quando San Siro sarà indisponibile causa cerimonie legate alle Olimpiadi invernali di Milano-Cortina.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile